Ultime news dal sito

Essere Vegani: Dieta vegana e prodotti da agricoltura biologica

Sempre più persone oggigiorno, scelgono di diventare vegane. Ma cosa significa essere vegani? A differenza dei vegetariani che nonostante non mangino più carne e pesce continuano a consumare uova, latte e derivati, i vegani si nutrono di cibi solo ed esclusivamente di origine vegetale.

Le motivazioni dietro la scelta di una dieta vegana, possono essere molteplici, etiche e salutistiche. In primo luogo comunque la motivazione di base è quella di non sfruttare in alcun modo gli animali e procurare loro sofferenza.

In un mondo poi sempre più inquinato la decisione di utilizzare solo cibi vegetali, provenienti da agricoltura biologica per preservare il proprio benessere è quantomai in linea con la filosofia vegan.

Dieta Vegana: cosa mangiano i vegani?

Ma i vegani cosa mangiano allora? Questa è la domanda che sempre più spesso si sentono ripetere coloro che optano per questo tipo di alimentazione. La grande distribuzione e molti piccoli negozi si sono attrezzati in modo da poter fornire prodotti bio e prodotti per vegani ad un pubblico sempre più attento e consapevole.

Cereali integrali, piatti a base di soia, alghe e prodotti tipici della tradizione orientale come il tempeh hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati e ormai ovunque si trovano reparti di frutta e verdura da lotta integrata. Non mancano neppure i dolci. Gustosi dessert a base di riso, avena o con panna di soia e cioccolato possono fare da conclusione ad un pasto o come piacevole intermezzo pomeridiano.

Per i più esigenti non manca neppure il buon vino spesso reperibile sui siti di vendita di vino online come Perego & Perego senza solfiti italiano delle colline dell’Oltrepo pavese di alta qualità.

© 2015 Perego & Perego - Tutti i diritti riservati
Design by Web Agency Milano - INVIDIAMARKETING