Perego e Perego - Vendita online vini vegani di qualità

Azienda

Azienda e Territorio

Perego e Perego è un’azienda vitivinicola che crede nella grande tradizione dei prodotti italiani. Propone i propri vini di elevata qualità frutto di una particolare attenzione, cura e rispetto per la natura e per una sana alimentazione.

Quando si parla di vino non si può prescindere dal territorio che lo origina: il rapporto tra suolo, ambiente e vitigno è infatti di fondamentale importanza per la produzione di vini importanti.

Immersa in un panorama collinare tra i più suggestivi, a Rovescala, ultimo crinale di terra lombarda,l’azienda agricola Perego & Perego coltiva i propri vigneti e produce vini unici e pregiati, tipici del territorio.
Il microclima della zona e una particolare composizione morfologica del terreno (prevalentemente composto da calcare e argilla) fanno si che si realizzino le condizioni ideali per la coltivazione della vite. Potature contenute, equilibrato sviluppo vegetativo, diradamento dei grappoli, gestione dei suoli senza l’impiego di prodotti chimici, ma solo con apporti di elementi nutritivi vegetali ed attenta raccolta manuale concorrono, col rispetto del disciplinare di lotta integrata e biologica alla miglior resa qualitativa delle uve.

Il vitigno maggiormente presente è il Croatina nelle sue varietà autoctone, denominato in loco Bonarda. Il corpo aziendale, con la storica cantina sotterranea risalente ai primi dell’ 800, é stato recentemente restaurato, con la ristrutturazione si è realizzata anche la bella e funzionale nuova cantina di vinificazione.

Le degustazioni avvengono nelle sale del Castello, importante immobile del 600, che permette agli ospiti di gustare e scoprire le caratteristiche uniche dei vini in piena armonia con il territorio e le tradizioni.

I fratelli Perego sono lieti di accompagnarvi alla scoperta dei loro prodotti con visite guidate in azienda.

 

Tradizione e innovazione

Tradizione e innovazione sono il binomio che caratterizza la filosofia dell’azienda Perego & Perego e ne determina tutte le fasi produttive. La tradizione è:

– Scelta degli appezzamenti di terreno e del le relative pratiche agronomiche.

– La rivalutazione del sapere dei “vecchi contadini”, quindi il l ritorno alla pratica del “sovescio” di antica memoria (fave, piselli, senape, rafano…) seminato tra i filari e sfalciato dopo la fioritura, restituisce al terreno le sostanze necessarie alle piante per una equilibrata maturazione dei frutti. Rame, calce e zolfo, disciolti nell’acqua del pozzo, mantengono sane le uve tanto e tanto più degli agressivi ed inquinanti trattamenti chimici.

– La raccolta delle uve avviene in modo manuale e con cura si selezionano i grappoli migliori.

– Contro la globalizzazione dei sapori, l’Azienda Perego & Perego, fortemente legata alla tradizione ed alla tipicità del territorio, ripropone vini unici per vivacità, aromi, colori e profumi.

– L’innovazione deriva dalla ricerca e dall’impiego delle attrezzature enologiche più moderne atte a raggiungere elevati standard qualitativi e dai costanti studi.

L’Azienda PEREGO & PEREGO, sempre pronta ed attenta alle esigenze di chi è più sensibile alla propria alimentazione, sta operando nel settore biologico, vegetariano e vegano e propone anche a chi adotta quelle filosofie di vita la nuova linea di vini senza solfiti aggiunti con anidride solforosa < 0,001%.

 

azienda-1
azienda-2
azienda-3

Vino & tradizioni

tradizioni-1
L’affresco del Bacco di Gian Angelo Borroni (fine ‘600) è l’emblema della nostra cantina, il simbolo della nostra tradizione, una tradizione antica, come la tenuta di cui potete ammirare gli interni anche nella pagina “gallery”, ideale cornice per i vostri ricevimenti, degustazioni o convegni.

Non esitate a richiedere informazioni in merito compilando l’apposito modulo nella pagina contatti o ai riferimenti telefonici riportati a piè di pagina.

tradizioni-2
tradizioni-3
© 2015 Perego & Perego - Tutti i diritti riservati
Design by Web Agency Milano - INVIDIAMARKETING